lunedì 19 giugno 2017

Cervi "Vampiro"!! ("Moschi" e altro..)

Molti, non hanno mai sentito Nulla, sul loro conto.. Tipo: il... Cervo dal Ciuffo..
--
-
-
-
-
-
-
-
---
---
Sono tutti in ASIA (Cina, Russia, Vietnam, etc); che per molti, è.. un MANDA-CONTINENTE!! (Ossia: fa parte degli "Effetti Mandela" Geografici!)
-
-
---
Anche il Capriolo d'Acqua (Hydropotes inermis), per molti: non esisteva prima!!
-
-
-
-
-
-
-
-
---
In Generale, ci sono ora: un sacco di "Nuovi Cervidi"... Impossibili da Elencare.. Metto quindi: solo qualche Foto, e il Link alla "Categoria di Wikipedia" se volete andare poi, a Vederveli da voi.
https://es.wikipedia.org/wiki/Anexo:Especies_de_Artiodactyla


--
-
-
-
-
-
Quelli con "le Zanne" sono detti, in modo Popolare "informale": "CERVI VAMPIRO".


Tuttavia, nonostante il loro "Aspetto" in questo senso ve li faccia apparire "Simili", la Verità è che: dietro a questo Nome, si nascondono.. un sacco di Specie distinte... quindi: Animali diversi!! Vediamoli assieme!

  Allora; alcuni Mini-Cervi (come il "Muntjac") assieme al "Capriolo d'Acqua", derivano: dalle Cervinae (Cervidi che si sono nel corso dell'Evoluzione, Separati "dal Ramo" Principale); mentre, gli altri: solo dai Ruminantia (Ruminanti).

Sono tutti comunque Collegati, all'interno dell'Ordine degli Artiodactyla (Artiodattili).

Così, abbiamo "Famiglie" Provenienti direttamente da questo Grande Sottordine.. Come le "Tragulinae" (il Cervo-Topo, o Chevrotan) e i "Musk Deer" (Moschidae), simili al "Cervo Muschiato" per via delle loro Ghiandole Odorifere al Muschio.. E, in quest'ultima parte dell'Articolo, mi voglio concentrare.. su di essi. Ricordatevi però, che: anche nelle "Altre Categorie" vi sono ora, "numerosissime Nuove" Specie e Sottospecie... da Osservare. E sono Tutte: Davvero "Molto Belle"!
--
---
Questo, è il più.. "Particolare"... tanto, che merita un "Post a parte", che sto per fare... .

 -
-
-
-
-
---
..CERVO "LEPRE"?!

-
-
-
-
-
-
---
MOSCO NERO

(Moschus Fuscus)
https://it.wikipedia.org/wiki/Moschus_fuscus
-
-
-
-
-



---
Tutti i Moschi, sono imparentati fra loro; Variano nel: Colore dei Manti, in qualche Chiazza "Extra" qua e là.. (come la "macchia" attorno all'Occhio) "Proporzioni", e Distribuzione Geografica.
-
---
Alcuni li chiamano "Cervi Vampiro" per via delle loro Zanne...
-
-----
Ulteriori Articoli e NotizieRaccolte
nell'ETICHETTA in Tema:

Nessun commento:

Posta un commento